Stampi

La costruzione di uno stampo per articoli plastici e termoplastici è una fase molto complessa e articolata, in cui solo con una profonda preparazione è possibile soddisfare i requisiti (funzionali, strutturali e meccanici) indispensabili per determinare un’ottima qualità di successivo stampaggio di qualsiasi prodotto.
Lo stampo deve essere disegnato, progettato e realizzato con precisione micrometrica, eliminando ogni possibile minima sbavatura, che lo renderebbe inutilizzabile, ed è pertanto fondamentale affidarne la realizzazione unicamente a professionisti esperti, con specifiche competenze tecniche meccaniche-costruttive e una perfetta conoscenza dei relativi processi produttivi.

Con un ufficio progettazione dedicato, un reparto attrezzeria garantiamo servizi su misura e a 360°.

La progettazione 3D (sistemi VISI CAD/CAM) e la realizzazione tridimensionale di un primo prototipo, previa approvazione del cliente, ci consente di avviare la produzione dello stampo su larga scala, contenendo i costi realizzativi.
Assicuriamo lavorazioni di alta precisione, soddisfacendo anche eventuali necessità di trattamenti superficiali post-stampaggio (per es. trattamenti termochimici) e l’esclusiva consegna di prodotti verificati dal nostro reparto di controllo qualità.

REPARTO ATTREZZERIA

Il nostro reparto attrezzeria dispone delle seguenti attrezzature

– N° 03 Fresatrici CNC fino a 1.600 x 800 cm
– N° 01 Elettroerosione controllo CNC
– N° 01 Elettroerosione Manuale
– N° 02 Elettroerosione a Filo
– N° 01 Tangenziale
– N° 02 Rettifica
– N° 01 Tornio
– N° 01 Pressa Aggiustaggio Stampi
– N° 01 Saldatrice a Tig
– N° 01 Saldatrice a Freddo


GALLERY